Zombie Nostrani
Chiave inglese e martelli basteranno? |
Gabriele, il protagonista |
W: Zombie... cosa odono le mie orecchie! In questi giorni che precedono la tanta attesa fine del mondo ci mancavano solo gli zombie! Certo, avremmo potuto presentarvi un qualche fumetto più in linea con l'Apocalisse, ma visto che non sappiamo cosa ci aspetta allora tanto vale provare a ipotizzare una bella invasione di non morti!
Undead Trinity è un fumetto digitale, o webcomic che dir si voglia, di due nostri connazionali: Angelo Ferrari e Riccardo Farina. La biografia che trovate sul sito parla da sola e ci sembra chiaro che non devono avere tutte le rotelle al posto giusto, ma sta di fatto che il loro prodotto si fa notare!
Tanto per cominciare ci è piaciuto molto il fatto che il fumetto si possa leggere gratuitamente on-line addirittura in due lingue - se si vuole si può contribuire con una donazione che, visti i tempi, non guasta mai! -.
Anche la divisione in tre "capitoli" non ci dispiace, soprattutto per i nomi che richiamano il titolo - Pater, Filius e Spiritus -, cosa forse scontata, ma per lo meno coerente. Carino l'incipit "La pandemia chiamata uomo è l'antitesi di ciò che è sacro e giusto[...]". Ancora un po' presto, invece, per discutere sulla storia e sui personaggi... non ci fa impazzire, invece, il ritmo delle tavole... forse per il sistema di navigazione - ad ogni cambio di tavola bisogna attendere che si carichi la pagina -, però ci da l'impressione che sia poco fluido e forse un tantinello lacunoso... ma nel complesso non è sgradevole e dopo qualche passaggio ci si abitua anche.
Adriano, il capomagazziniere |
Non male, infine, il sito internet.
G: Insomma un fumetto che ci sembra sia il caso seguire - a quanto pare gli autori faranno uscire degli aggiornamenti ogni venerdì... W: quante volte l'ho sentita questa storia... ci crediamo? - e che da queste prime tavole ci sembra abbia delle buone potenzialità... staremo a vedere. Nel frattempo si può ingannare l'attesa curiosando sulla pagina facebook...
Commenti
Posta un commento