Fategli fare un fumetto! - 1
Una delle tavole di studio per la trilogia Leviathan |
Non vi preoccupate se questo nome non vi dice nulla, Thompson non è una persona molto espansiva - ci piace immaginarlo chino sulla scrivania a disegnare -, non è un fumettista e per di più è canadese... non che sia una colpa essere canadese, eh! Però il clima rigido, è risaputo, sforna personalità discrete.
Comunque... al di là della personalità di Thompson, che ci riguarda fino ad un certo punto, è abbastanza comprensibile non sapere di chi stiamo parlando.
Una chiara passione per i cetacei... |
In italia,, sappiamo che ha pubblicato alcuni libri sulle tecniche di disegno fantasy per l'editore Il Castello e - ed ecco la cosa che ci interessa - che ha illustrato una splendida edizione della trilogia Leviathan di Scott Westerfeld pubblicata da Einaudi.
Ma cosa c'entra Thompson con il mondo dei fumetti? Nulla! Niente! Eppure le illustrazioni che trovate in questo post e quelle che spero andiate a vedervi sul sito dell'Artista la dicono lunga sulle capacità del canadese.
Studio del personaggio |
Ditemi voi se questa non sembra l'ambientazione ideale per un fumetto! |
Rivisitazione in chiave Steampunk della solita strega |
Insomma, credo che ogni lettore di fumetti, vedendo personaggi ed atmosfere delle illustrazioni di questo bravissimo Artista non possa fare altro che sognare uno o più albi interamente illustrati da Keith Thompson. Quindi, per favore, se qualcuno può, lo convinca a disegnare un fumetto, gli dia un soggetto su cui lavorare, gli prepari una sceneggiatura, meglio se con una ambientazione Steampunk, genere che il canadese sembra gradire molto, da poter illustrare!!!
P.S.
Non c'è bisogno che ve lo dica, le immagini qui riprodotte sono di proprietà dell'Artista, così come il 99,9% delle immagini di questo blog, quindi fatene un uso discreto e ragionato, e mi raccomando non perdetevi la galleria sul sito di Thompson... che tra l'altro dà la possibilità di acquistare le sue tavole ad un prezzo veramente onesto... un buon pensiero per l'imminente Natale!
P.P.S.
Immagino abbiate capito anche che la rubrica "Fategli fare un fumetto" tratterà di illustratori che andrebbero convinti con le buone o con le cattive maniere a mettersi a disposizione dei fumettofili...
Commenti
Posta un commento